venerdì 2 marzo 2012

Rami secchi

I rami secchi vanno tagliati. Decisamente.
E' la lezione che sto imparando dalla Vita, perché i rami secchi ti succhiano energia, sono parassiti, ti divorano.
Una volta tagliati, si sta meglio. Davvero.
Si prova un senso di libertà mista a sollievo che è una meraviglia...

La mia vita deve prendere una piega differente:
devo ricominciare a decidere per me stessa, non per compiacere agli altri;
devo ricominciare a scegliere con chi condividere la mia quotidianità, non accettare passivamente che la gente mi circondi;
devo ricominciare a vedere con altri occhi ciò che mi circonda;
devo ricominciare a "mangiarmi" il mondo, non le merendine! ;)

Ed io SO che posso farcela. Voglio tornare la Wonder Woman che ero e che, in fondo, sono ancora.

P.S.: cara A. (spero che leggerai!) la prima WW sei tu, ovviamente! ;)


1 commento: