venerdì 24 febbraio 2012

Dubbi

Quando torna a casa e non sorride; 
quando non mi cerca perché stanco; 
quando gli chiedo cos'ha e mi risponde "niente"; 
quando un "ti amo" non arriva; 
quando è malinconico ma lo nega (ed io lo capisco a un km di distanza...); 
quando lo schermo del pc (o dell'IPhone) diventa il suo migliore amico allora il dubbio si insinua...

Non è il dubbio se mi ami o no, non è quello.
E' il dubbio che sia successo qualcosa, qualsiasi cosa e non voglia dirmelo, non voglia condividerlo con me.
E' il dubbio che abbia un problema al lavoro, che si senta insoddisfatto della sua vita.
E' il dubbio che lei si sia fatta sentire ancora una volta creando scompiglio nel suo cuore ancora un po' preso da questa figura irraggiungibile e, ora, sofferente.
E' il dubbio che io non sia più la compagna che ha tanto desiderato e per la quale ha lottato tanto.

E' il dubbio che io sia scesa dal piedistallo in cui mi aveva innalzato.


1 commento:

  1. come ti capisco..solo tu lo sai..
    ma quante volte tu mi hai detto...
    siamo donne..
    e noi arriviamo dove vogliamo..
    crediamoci davvero..non voglio farmi mangiare dai miei pensieri..voglio rinascere con il sorriso..da poterlo regalare..

    ti abbraccio, fra

    RispondiElimina